Volkswagen Group Italia s.p.a. - Divisione Skoda
Škoda Sales Excellence Award
17 - 19 settembre 2018 | Toscana
Škoda Italia: Skoda Sales Excellence Award un evento all’insegna del gioco
Škoda Italia si è presentata a noi di Iantra chiedendo un evento diverso dal solito: un viaggio che fosse un mix tra relax, sorpresa e una giusta dose di adrenalina, ma che al tempo stesso permettesse ai venditori selezionati di staccare la spina. Tre giorni per ricaricare le batterie e ripartire alla massima velocità.
La mission Škoda Italia: il divertimento
Insieme allo staff di Škoda Italia abbiamo così progettato e dato vita all’evento Škoda Sales Excellence Award: l’occasione per premiare i 30 migliori venditori in Italia e l’esperienza ideale per costruire e rafforzare il rapporto tra i colleghi. Con questi obbiettivi abbiamo ideato 3 giorni di giochi, intrattenimento e divertimento.
La location Škoda Italia: la Toscana
Scegliere la location era il passaggio successivo e visto l’evento prestigioso e carico di aspettative, avevamo bisogno di una cornice altrettanto suggestiva: ecco perché abbiamo scelto la splendida cornice del Relais Borgo Scopeto, in provincia di Siena, in Toscana.
I partecipanti, 35 persone tra area manager, direttori vendite e formatori, si sono incontrati a Borgo Scopeto, una posizione centrale e facilmente raggiungibile da tutta Italia. Inoltre il relais scelto, visto il periodo e il numero limitato di posti, era quasi esclusivamente a disposizione degli ospiti, creando le condizioni ideali per gli obiettivi di Škoda Italia.
Il progetto Škoda Italia: un gioco lungo 3 giorni
Sono state proprio la Toscana e Siena ad ispirarci, con il famoso Palio e le tradizioni uniche di questa terra magica. I partecipanti sono stati divisi in vere e proprie contrade e con una gamification ad hoc, abbiamo organizzato tanti piccoli giochi a punti in vari momenti della giornata, con i quali è stata stilata una classifica che ha decretato la squadra “contrada” vincitrice.
L’intero viaggio è stato “al buio”. Nessuno dei partecipanti sapeva cosa sarebbe successo: dal tour in Vespa tra le colline del Chianti, al pit-stop all’Officina della Bistecca, fino alla gara in Go Kart e l’uscita in bici sulle famose strade dell’Eroica, la famosa manifestazione cicloturistica che ai primi di Ottobre di ogni anno vede la partecipazione di 7.500 persone su bici d’epoca.
Un evento all’insegna del divertimento, della sorpresa e del coinvolgimento di tutti i partecipanti!