Una location da sogno e un team building assolutamente divertente sono stati gli ingredienti fondamentali per l’evento DAS – Zurich organizzato ad hoc a Venezia e dedicato agli agenti Zurich.
Gli ospiti sono stati accolti ed hanno soggiornato presso il JW Marriott Venice Resort & Spa all’Isola delle Rose.
I partecipanti hanno preso parte all’attività di Dragon Boat che si è svolta attraverso i rii del centro storico di Venezia e che si è conclusa con una regata finale in Laguna.
L’evento è stato organizzato da D.A.S. Difesa Legale in collaborazione con il proprio partner Zurich e curato da Iantra.
Eventi
Roma è stata la cornice dell’evento europeo dedicato ai responsabili vendite di Volkswagen divisione Veicoli Commerciali.
Gli ospiti hanno potuto godere dell’atmosfera romana grazie alla cena organizzata in una delle zone più affascinanti della capitale, Trastevere e soprattutto grazie alla visita di Cinecittà con i suoi esclusivi set cinematografici.
Il giardino d’inverno nel parco di Cinecittà è stata la prestigiosa sede per la cena di arrivederci.
Anche quest’anno abbiamo collaborato con l’azienda Berner per l’organizzazione della loro Convention annuale.
La Fiera di Vicenza è stata la location prescelta, una struttura all’avanguardia, dall’architettura moderna con ampi spazi, fondamentali per questo grande evento che ha visto la partecipazione di 650 ospiti provenienti da tutta Italia.
La selezione dello staff è stata molto importante per il coordinamento di tutte le attività: un totale di 20 collaboratori per la gestione dei transfer, degli hotel e degli accrediti.
Ospite d’eccezione dell’evento l’esploratore, speaker motivazionale e performance coach, Alex Bellini. Un uomo che grazie alle sue avventure è riuscito a trasmettere quelli che sono i valori indispensabili per la crescita personale e per la crescita aziendale. Un intervento di grande coinvolgimento finalizzato a trasmettere un il messaggio che la motivazione e il continuo miglioramento si ottengono lavorando insieme e con passione.
Il claim #bhungry è stata la chiave della Convention che si conclusa con una serata all’insegna del divertimento.
Per la convention annuale 2019 OSM (Open Source Management) azienda leader nel campo della consulenza aziendale, ha scelto come meta New York.
Durante i tre giorni di convention, i 135 partecipanti hanno alternato al lavoro in aula, attività alla scoperta della città e della cultura newyorchese.
Visita al Top of the Rock, salita all’Empire State Building per ammirare lo skyline unico che la città regala di notte, e come “icing on the cake”: cena sul bateaux New York lungo il fiume Hudson.
Immancabile il tour guidato attraverso gli hotspot della Grande Mela, tra cui il ponte di Brooklyn, il Financial District e il toro bronzeo della borsa di New York, Ground Zero, Chinatown, Little Italy, Soho e molto altro ancora.
Coinvolgimento, partecipazione e spirito di squadra sono stati gli ingredienti principali di questa convention.
Per la presentazione stampa nazionale ed estera della nuova Subaru Outback abbiamo trasformato un salone della concessionaria in un vero e proprio studio televisivo.
I giornalisti di testate nazionali si sono collegati alla piattaforma online per assistere al lancio della nuova Outback, l’ammiraglia di Casa Subaru.
Iantra si è occupata della segreteria, degli allestimenti e del coordinamento sul posto con i tecnici di regia.
La nuova Subaru Forester 4DVENTURE è stata la protagonista di 4 giorni di evento stampa con prove su strada e in off road nei pressi del Lago di Como.
Gli ospiti, giornalisti di testate nazionali, hanno potuto guidare la vettura attraversando punti panoramici suggestivi e naturalistici.
Meeting point dell’evento è stato la lounge creata ad hoc presso RIVA 1920, un’azienda italiana che da oltre 100 anni produce mobili di design in legno massello a basso impatto ambientale.
Il museo del legno dell’azienda con oltre 5000 pezzi in esposizione è stata la cornice dove si è svolta la conferenza stampa e la terrazza panoramica dell’Hilton di Como la sosta per il pranzo con vista.
Il 14 dicembre abbiamo organizzato per Subaru Italia il National Dealer Meeting che ha visto la partecipazione di 120 persone tra dealer e personale dell’azienda.
La location scelta è stata la Fondazione Bisazza, uno spazio culturale dedicato al design e all’architettura contemporanea. Il meeting e i momenti conviviali sono stati ospitati nelle esclusive sale della location, tra installazioni e collezioni d’arte.
L’esposizione delle vetture inserite come opere all’interno degli spazi museali ha creato un connubio scenografico tra arte e automotive.
Nel suggestivo centro storico di Verona, 60 partecipanti si sono uniti per un coinvolgente team building che abbiamo organizzato per UFI Filters.
Divisi in squadre, hanno affrontato sfide creative come dipinti ad acquerello, rebus e altre attività, esplorando così la bellezza della città.
Un’esperienza di apprendimento e collaborazione che ha rafforzato il legame tra i partecipanti, arricchendo la giornata con divertimento e scoperte culturali.
Technistone ci ha affidato la presentazione della sua nuova collezione durante Marmomac: a noi il compito di renderla un evento speciale.
La location scelta? La suggestiva Ghiacciaia, dove 100 ospiti, tra clienti top e collaboratori, hanno potuto immergersi in un’atmosfera ricercata.
Il catering firmato Eataly e la musica live dei Jazzica Rabbit hanno reso la serata un’esperienza completa. Grazie alle parole del presidente e a un programma studiato nei minimi dettagli, la presentazione è diventata un vero momento di connessione e ispirazione per tutti i presenti.
Quando il design incontra l’esperienza, il risultato è garantito.
50° anniversario e convention agenti DAS
Lamborghini Misano
Presentazione internazionale PT Cruiser
Happening Saab Sporthatch
Presentazione rete vendita VW Scirocco
All’interno della suggestiva cornice di Villa Cordevigo, si è svolta la presentazione stampa della nuova gamma SEAT Connect: un nuovo modo di vivere l’auto.
I giornalisti hanno potuto apprezzare al meglio le funzionalità delle nuove auto grazie ad interattivi test drive studiati ad hoc che li hanno accompagnati a scoprire il Lago di Garda.
Non sono mancati i momenti di condivisione e lavoro con tutto l’Ufficio Stampa di SEAT Italia.
Tre giornate di full immersion con 20 giornalisti al giorno tra tecnologia e scoperta del territorio che sono state interamente organizzate da Iantra.
(Foto Massimiliano Serra)