Eventi
Presentazione rete vendita e service VW Polo
La nuova e prestigiosa sede de Il Sole 24 Ore a Milano ha ospitato l’Audi Business Meeting 2015 che coinvolgeva 200 partecipanti tra i rappresentanti delle concessionarie Audi in tutto il Paese e personale interno di Audi Italia.
Molto suggestivo il car display nel cortile della sede progettata da Renzo Piano con 8 vetture. L’organizzazione del meeting è stata seguita da IANTRA così come tutti gli aspetti logistici.
La sede di Volkswagen Group Italia ha ospitato per 11 giornate un evento formativo dedicato al lancio della Nuova Tiguan.
70 persone al giorno, del reparto service, di tutte le concessionarie italiane, si sono alternate il aule, test drive esterni ed interni.
Il test drive off road è stato molto apprezzato da tutti poiché è stato possibile toccare con mano le grandi potenzialità della nuova auto.
Le prove all’interno della sede, invece, erano finalizzate a scoprire le funzionalità di park assist e le performance dell’auto su ostacoli. Un intrigante percorso con TWIST apposito è stato studiato per tutti gli ospiti.
Grande collaborazione e supporto da parte di Volkswagen Group Italia per la nostra Agenzia che ha organizzato il tutto.
(Foto Ennevi)
Dal 27 al 28 settembre 2017 si è tenuto il Workshop Audi Accessori.
Il Wokshop si è sviluppato in due giornate di formazione presso la magnifica location Aqualux Hotel di Bardolino, dove gli ospiti hanno soggiornato.
Due giorni intensi che Iantra è stata felice di organizzare, grazie alla collaborazione del team Volkswagen.
Riunire manager e rete commerciale, più di 650 persone; rassicurarli e tranquillizzarli, ma soprattutto motivarli e farli sentire parte di un progetto solido e in crescita.
Questi i presupposti della sfida che Berner Italia ci ha lanciato per dare vita a un evento unico e straordinario. Tre mesi di progettazione, in cui il dialogo e la collaborazione con il cliente sono stati strumenti fondamentali.
Prima sfida: la location perfetta
Berner Italia è stata chiara fin da subito: voleva strutture moderne, dall’estetica e dalle finiture curate, che trasmettessero l’idea di una azienda al passo con i tempi e con un occhio di riguardo al futuro; spazi versatili che sapessero accogliere – nell’arco di un’unica giornata – tante e diverse attività, di dimensioni ed esigenze molto differenti tra di loro. Il tutto racchiuso in un contesto piacevole e con un panorama suggestivo.
È così che, dopo una fase di scouting del territorio, siamo arrivati a scegliere il Centro Congressi di Riva del Garda: una perla incastonata a nord del Lago, che è stata la cornice perfetta per l’evento.
Seconda sfida: gestire 650 persone
Definita la location, siamo passati all’organizzazione logistica vera e propria: abbiamo gestito le prenotazioni, i desideri e le esigenze di tutti i 650 ospiti, cercando di soddisfare i bisogni di ciascuno e facendoli sentire accolti e benvenuti.
Terza sfida: la logistica
Per garantire che gli ospiti arrivassero all’evento, abbiamo organizzato 5 pullman da Verona diretti a Riva del Garda, più altri 5 shuttle per i transfer coordinati tra le 10 strutture alberghiere distribuite sul territorio. Ad ogni navetta abbiamo, poi, attribuito una persona di riferimento facente parte dello staff di 20 ragazze e ragazzi, che abbiamo scelto per la loro professionalità e abilità nel gestire eventi di così grande e complessa portata.
Il gran finale: la direzione artistica guarda alle stelle
Un convegno così importante aveva bisogno di un finale all’altezza e il desiderio di Berner Italia era ispirare la platea con una storia piena di professionalità e competenza. Così abbiamo puntato in alto, fino alle stelle. Abbiamo deciso di invitare Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale.
Arrivare a nomi di questo calibro non è facile. Non te lo insegnano nei master di organizzazione di eventi, e di certo non è scritto nei manuali. Sono l’esperienza, la creatività e le relazioni costruite nel tempo, mescolate a un pizzico di fortuna, che ci hanno permesso di portare a Riva del Garda una figura di valore assoluto a livello internazionale, in grado di incantare il pubblico, rimasto a bocca aperte di fronte ai racconti e alla grande umanità del nostro ospite d’onore.
L’evento è stato per noi tanto faticoso quanto pieno di soddisfazioni, come testimonia l’altissimo indice di gradimento dei questionari che ci sono stati lasciati dai 650 ospiti.
Tutto questo per raggiungere un solo e chiaro obiettivo: la massima soddisfazione del cliente e dei suoi ospiti.
Il 7 maggio si è tenuta a Verona presso Calzedonia Group la sfilata del marchio Tezenis per la presentazione della collezione primavera estate 2019.
In occasione di questo evento Iantra ha collaborato con il gruppo Calzedonia gestendo come segreteria organizzativa le necessità logistiche di tutti gli ospiti invitati allo show.
Anche quest’anno Iantra, in qualità di Segreteria Organizzativa dell’evento Calzedonia Leg Show, ha coordinato gli spostamenti di oltre 3000 ospiti.
Un evento spettacolare in occasione della presentazione della collezione Autunno/Inverno a tema “Grand Hotel”.
L’evento è stata l’occasione perfetta per festeggiare i 60 anni del collant, e ha visto partecipare vip da tutto il mondo, prima tra tutti: Chiara Ferragni.
La convention Berner è stato un evento digitale che ci ha permesso di connettere tra di loro più di 800 persone rispettando le norme di sicurezza.
Aver trasmesso in modo chiaro e ben congegnato il concetto e aver adattato il contenuto al formato digitale sono stati i fattori che hanno portato al successo dell’evento.
Una regia di ultima generazione e una segreteria organizzativa che ha lavorato mesi prima dell’evento per poter gestire tutte le necessità degli ospiti.
Un evento che ha visto l’interazione dei partecipanti tramite sondaggi online e momenti di premiazione.
Il mosaico finale con i sorrisi di tutti gli ospiti è stata la chiusura perfetta della prima convention digitale dell’azienda Berner.
Gli eventi digitali, date le circostanze, hanno acquisito un’importanza enorme in questo periodo. Le possibilità tecnologiche sono molteplici e offrono già una solida infrastruttura per la riuscita realizzazione di diversi tipi di eventi.
A fine aprile abbiamo terminato il training dedicato a tutti i Sales Manager di Subaru per il nuovo SUV Subaru Solterra, la prima auto elettrica del brand.
Iantra ha curato l’organizzazione dell’evento, dalla segreteria alla logistica on site.
Per il lancio della prima auto elettrica targata Subaru il nostro Team ha curato l’organizzazione, la segreteria e la gestione dei test drive presso il circuito ASC di Vairano, in provincia di Pavia.
L’evento è stato suddiviso in due sessioni da quattro giorni di training tra aula e test drive con ospiti nazionali e internazionali.
Insieme a Subaru Italia abbiamo organizzato 5 incontri regionali dedicati alla rete vendita, per affrontare i temi principali dello sviluppo, del business e delle proiezioni future.
I meeting si sono svolti a Milano, Verona, Venezia e Roma e hanno visto la partecipazione di circa 200 ospiti.
Iantra ha curato gli eventi dallo scouting delle location al guest management, fino alla gestione on site.
Due giornate di meeting organizzate per Scania Italia al Relais Il Canalicchio, un borgo medievale ristrutturato e affacciato su vigneti e uliveti, nel cuore della campagna umbra.
40 titolari di concessionarie italiane Scania hanno avuto modo di riunirsi e aggiornarsi
sull’andamento dell’azienda, sulle nuove strategie da applicare e sulle previsioni per il futuro.
Una convention con momenti di degustazione di prodotti tipici del territorio.
Abbiamo avuto l’onore di curare l’evento in occasione del 50° anniversario di Cassa Centrale Banca e del 5° anniversario del Gruppo Cassa Centrale.
Quattro giorni intensi, con 9.000 partecipanti provenienti da tutta Italia, tra istituzioni, famiglie e cittadini.
Abbiamo creato un’esperienza unica, dalle convention al videomapping in Piazza Duomo, dal Teatro Sociale al Castello del Buonconsiglio, passando per la Happy Family Run e il Festival del Food Truck. Ogni dettaglio è stato pensato per celebrare l’innovazione, la cultura e il legame con il territorio.
La preparazione di un evento di queste dimensioni ha richiesto impegno e passione: siamo partiti a novembre 2023 e abbiamo seguito ogni fase, dalla pianificazione strategica alla gestione logistica, coinvolgendo 57 fornitori e oltre 300 operatori.
Subaru Tokyo Discovery: business trip to Japan
Un’intensa settimana ricca di appuntamenti, esperienze emozionali e riunioni in occasione del Tokyo Motor Show.